Moto Club Andrea Martinelli ASD

Gita di apertura 2017

Mamma mia! Le previsioni del tempo sono disastrose. Pioggia, freddo. Ma non si può rinviare l’appuntamento con la gita di apertura:  per il  nostro Moto Club è una ricorrenza sacrosanta, alla quale non si può mancare.

Pazienza, come dice Dama: siamo andati mille volte in moto con la pioggia, non sarà mica la prima volta che ci bagniamo! Va bene, agli ordini: ci vestiamo di tutto punto e ci troviamo all’appuntamento con altri coraggiosi compagni di viaggio.

Quasi tutti hanno dimostrato di essere veri motociclisti: alcuni, scoraggiati dalla giornata, hanno preferito ricorrere alle quattro ruote per raggiungere il ristorante a Murazzano. Questi ultimi riceveranno la tessera di iscrizione di serie B, anche con un punto di penalizzazione. Come per la patente. Beccatevi questa. Un particolare plauso invece a chi ha sfidato il maltempo, soprattutto per qualche nuovo iscritto (compagne comprese) che per questo meritano tutta la nostra stima. Superata la prima prova potranno affrontare qualsiasi tipo di viaggio. Si parte, Paolo comunica che ha accorciato il giro viste le condizioni meteo, non ci credo, in un paio di circostanze compare il cartello …”direzione Savona”, vai a sapere, sarà una scorciatoia.

Il primo premio lo raccogliamo quando, arrivati a Treiso per la sosta caffè, entriamo in un bellissimo locale (complimenti per la scelta) che, oltre a servire  ottime bevande e croissant, ci permette di godere di qualche istante di caldo riposo.

E bene hanno fatto i temerari: il Moto Club decide di farsi carico del pagamento delle consumazioni di tutti.

Ottima decisione. Peccato, qualcuno abbia pensato che anche il pranzo sarebbe stato offerto. Ma non esageriamo! Ancora alcuni chilometri, pioggia e nebbia ci accompagnano sino alla meta.

Una volta tolti gli indumenti bagnati siamo come rinati, un caldo tepore ed una collaudata cucina ci accolgono e l’acqua presa lungo la strada rimane ormai un ricordo.

Tutti a tavola, sono anche arrivati i motociclisti di serie B, belli, eleganti, asciutti. Da “Lele” sappiamo cosa ci aspetta. Il solito pranzo di ottima qualità, abbondante, sempre gradito da tutti. Peccato qualche defezione dell’ultimo minuto, non sanno ancora che riceveranno la tessera di serie C, e tre punti in meno.

Il ritorno ci ha regalato qualche chilometro di strada ormai quasi asciutta. Molto bene.

Ci vediamo il 7 maggio alla gita del Passo del Faiallo. Stavolta tutti in moto, mi raccomando!