Un gruppo di amici decide di dar vita, nell’anno 2014, ad un nuovo club motociclistico. Siamo per la maggior parte vecchi iscritti al BMW Motorrad Club Torino, uno dei più numerosi gruppi italiani dei primi anni 2000, sciolto nel 2010 in applicazione delle direttive BMW Italia, venendo meno il rapporto con il concessionario di zona.
Nostante ciò, nel corso degli anni i numerosi iscritti non si sono mai persi di vista, solamente pochi fra essi hanno abbandonato la motocicletta o hanno preso altre strade.
Lo “zoccolo duro” è sempre rimasto in contatto, fra una gita e l’altra organizzata al di fuori dello standard e dell’ufficialità di un Club.
Lo scorso anno ci siamo dati appuntamento a Cissone, nelle Langhe. Troppo numerosi per non pensare di rimettere in piedi un Club al quale avrebbero potuto aderire tutti, senza limitazione di marca o cilindrata, affiliato alla FMI.
Ci siamo riusciti. Qualche settimana dopo eravamo già pronti ad aprire le iscrizioni al nuovo moto club “Andrea Martinelli”, in omaggio all’amico prematuramente scomparso.
I soci fondatori hanno eletto il Presidente e i Consiglieri previsti dallo Statuto, ottemperato alla direttive di FMI, preparato il programma delle gite per il 2015.
E adesso, come ogni anno, aspettiamo la primavera e il bel tempo per dare inizio alla nostra attività.
Siamo fiduciosi che questa nostra iniziativa incontrerà il consenso e la fiducia di numerosi amici che vorranno condividere con noi la passione per le due ruote, per la visita di luoghi che altrimenti rimarrebbero solamente nei racconti di altri, per il gusto della compagnia e della buona tavola.
La nostra attività non si limita solamente alle gite sociali previste a calendario.
Tutti i sabati ci si può trovare presso la sede del club, improvvisando qualche breve giro; inoltre il programma prevede, nel corso dell’anno, quattro appuntamenti serali dedicati solamente alla buona cucina.