Moto Club Andrea Martinelli ASD

Gita di apertura 2015

Il ritrovo era fissato per le 9,30. Ma a detta del barista della Croissanteria di Piazza Borromini alcuni motociclisti erano lì già alle nove. Timore di non trovare parcheggio?

Impossibile.

La prima uscita del nuovo Motoclub “Andrea Martinelli” ha visto la partecipazione di circa 70 persone (inclusi alcuni piccoli sostenitori, le “nuove leve”!) per una quarantina di moto.

Mi pare giusto ringraziare tutti i presenti, con un pizzico di gratitudine in più per Patrizia e Giuseppe, arrivati sin da Verona.

Raccontare della giornata sarebbe banale. Pochi chilometri per un breve giro su strade che però alcuni “esperti” motociclisti, per loro stessa ammissione, non avevano mai percorso. La scoperta della Valchiusella ha rappresentato una nuova meta da scoprire alle porte di Torino, con un avvicinamento studiato e provato (anche a livello culinario) da Gerardo per permettere a tutti di non stancarsi troppo alla prima uscita.

Addirittura è riuscito a far piovere il giorno prima, tanto da consentire la pulizia delle strade. Le cose più impegnative a livello di percorrenza si svilupperanno con le prossime gite.

E con un clima ideale (addirittura leggermente fresco) abbiamo inforcato le nostre

motociclette per seguire il nostro Presidente Onorario lungo un percorso perfetto come prima uscita “ufficiale”. Distanza ragionevole, velocità adeguata, temperatura ideale, ristorante all’altezza delle aspettative. Una sola scivolata, per fortuna senza conseguenze, per celebrare al meglio  l’avvenimento.

Certamente. Per alcuni di noi, i più vecchi, si è trattato di un avvenimento particolare.

La ricostituzione di un club che apparterrà a tutti noi, a un gruppo di appassionati motociclisti, che  ha voluto fortemente non disperdere quanto di buono era stato fatto dai nostri predecessori negli anni passati sotto la bandiera del BMW Torino.

E da ieri, ancora più importante e significativo, allargato a tutti coloro che vorranno

condividere insieme a noi la passione della moto, ma con qualsiasi tipo di moto, cilindrata e cavalli, purché sia disposto a divertirsi (speriamo) insieme a noi.

A presto.